Legnoform

Home/Blog, Legnoform/Legnoform
Legnoform - Profilo Azienda

LEGNOFORM “Nuova Collaborazione”

A seguito di molteplici richieste nel settore, sono Onorato di ufficializzare la collaborazione con la LEGNOFORM, Azienda leader in Italia per la produzione di Porte in legno massiccio classiche e Moderne.

Per ulteriori chiarimenti, vi prego contattarmi al 338.4161666 o utilizzando il modulo contatti, sarà mia cura venirvi a trovare ed insieme pianificare la migliore forma di collaborazione per forniture a terzi e/o campionature.

Grazie anticipatamente, antonellogulino

Profilo Azienda

La maestria artigiana e l’antica tradizione della lavorazione manuale del legno si fondono con un’organizzazione industriale rigorosa ed efficiente e con l’utilizzo di macchinari di ultima generazione per trasformare la nostra passione per il legno in prodotti della massima qualità. Sia dal punto di vista strutturale che estetico. La legnoform, sin dagli inizi produttrice esclusivamente di porte in legno massello, si è via via specializzata in una produzione di alto livello, con una grande quantità di modelli e di finiture tra cui scegliere e, soprattutto, con la possibilità di offrire soluzioni su misura per qualsiasi esigenza, grazie all’abilità dei nostri falegnami ed artigiani. Per tutti questi motivi, oggi Legnoform è il maggior produttore italiano di porte in legno massello d’ alta gamma, leader nei mercati in forte espansione come l’ est Europa , il Medio Oriente e in tutti quei paesi dove la flessibilità e la qualità del made in Italy vengono particolarmente apprezzate.

Azienda e Showroom

Mission

Legnoform intuisce, pensa e realizza porte con la sapienza di chi, da oltre 60 anni, disegna idee, apre a nuovi stili, accompagna l’anima del legno in tanti spazi. Fino a trasformarli in ambienti. Un connubio di artigianalità e nuove tecnologie, per dare alla luce collezioni di grande prestigio, in legno massello. Capaci di scaldare una forma e plasmarla intorno a ogni personalità.

Ecosostenibilità

Legnoform realizza le sue porte utilizzando legname proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e soggette alla riforestazione programmata. Sull’onda di questo pensiero eticamente consapevole e responsabile, Legnoform ha recentemente realizzato sul tetto della propria area produttiva, un impianto fotovoltaico capace di generare una potenza pari a 500 Kwp. Questo, insieme al riciclo degli scarti di lavorazione per l’alimentazione dell’impianto di riscaldamento aziendale e all’utilizzo per tutte le documentazioni di carta proveniente da foreste approvate e certificate dal Forest Stewartship Council, rende Legnoform un’azienda ecologicamente attiva, che lavora con materie prime naturali e che proprio per questo cerca di restiuire, in una forma o nell’altra, quello che i suoi processi produttivi consumano.

Una sintesi delle Collezioni

Da |20 giugno 2016, 12:56|Blog, Legnoform|